Indian Wells: Berrettini eliminato, rivivi i momenti salienti dell'incontro.

```html

Berrettini Sconfitto da Tsitsipas a Indian Wells: Un'Amara Uscita di Scena

Matteo Berrettini dice addio al torneo di Indian Wells 2024. Il tennista italiano è stato superato in due set dal greco Stefanos Tsitsipas, numero 11 del ranking ATP, con il punteggio di 6-3, 6-4. Un match che non ha visto l'azzurro esprimere il suo miglior tennis, complice anche un avversario in ottima forma e determinato a proseguire il suo cammino nel torneo californiano.

Il primo set è stato caratterizzato da un avvio incerto di Berrettini, che ha subito immediatamente il break da parte di Tsitsipas. Il greco ha poi mantenuto saldamente il controllo del set, sfruttando al meglio il suo servizio e la sua aggressività da fondo campo. Berrettini ha faticato a trovare contromisure efficaci e ha ceduto il primo parziale per 6-3.

Nel secondo set, l'italiano ha provato a reagire, mostrando sprazzi del suo gioco potente e preciso. Tuttavia, Tsitsipas non ha concesso molte opportunità e ha continuato a mettere pressione al servizio di Berrettini. Un break decisivo nel settimo gioco ha permesso al greco di allungare il passo e chiudere il set per 6-4, sancendo l'eliminazione di Berrettini.

Un risultato deludente per il tennista romano, che sperava di fare un buon torneo a Indian Wells per risalire nel ranking e ritrovare fiducia dopo un periodo difficile. Tsitsipas, invece, si conferma un avversario ostico e prosegue la sua corsa nel torneo, puntando a raggiungere le fasi finali.

Highlights del match:
* Tsitsipas ha dominato il servizio, mettendo a segno diversi ace e limitando le opportunità di break per Berrettini.
* Berrettini ha faticato a trovare ritmo e a imporre il suo gioco, commettendo anche qualche errore di troppo.
* Il greco ha dimostrato una grande solidità mentale e fisica, mantenendo la concentrazione per tutta la durata del match.
* L'italiano, nonostante l'impegno, non è riuscito a trovare le chiavi per mettere in difficoltà il suo avversario.

Adesso Berrettini dovrà analizzare la sconfitta e lavorare sodo per prepararsi al meglio ai prossimi impegni stagionali, cercando di ritrovare la forma migliore e tornare a competere ai massimi livelli.

```

(10-03-2025 05:40)