Ex iridato del ciclismo fermato a Bergamo: si tratta di Romans Vainsteins.

```html

Arrestato a Bergamo Romans Vainsteins, l'ex campione del mondo di ciclismo

L'ex ciclista lettone Romans Vainsteins, 52 anni, è stato arrestato all'aeroporto di Bergamo. BR L'arresto è avvenuto in esecuzione di un mandato di cattura per violazione degli obblighi di assistenza familiare.

Vainsteins, campione del mondo nel 2000 a Plouay, in Francia, deve scontare una pena di 4 mesi per il mancato pagamento degli alimenti alla figlia. BR Le autorità italiane hanno provveduto all'arresto al suo arrivo nello scalo orobico.

La vicenda giudiziaria risale a un periodo precedente, quando Vainsteins era stato condannato per non aver ottemperato agli obblighi di mantenimento nei confronti della figlia. BR Nonostante i solleciti e le ingiunzioni, l'ex atleta non aveva provveduto a versare quanto dovuto, portando all'emissione del mandato di arresto.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulle motivazioni del viaggio di Vainsteins a Bergamo. BR Si attendono sviluppi nelle prossime ore riguardo alla sua posizione legale.

La notizia ha suscitato scalpore nel mondo del ciclismo, dove Vainsteins è ancora ricordato per la sua vittoria ai mondiali e per i suoi successi in diverse competizioni internazionali. BR La sua carriera, culminata con la maglia iridata, è ora offuscata da questa vicenda giudiziaria.

L'autorità giudiziaria competente si occuperà ora di gestire la procedura relativa all'esecuzione della pena.

```

(10-03-2025 14:23)