Autovelox di ultima generazione: 26 nuovi tratti sorvegliati sulle autostrade italiane.

```html

Tutor 3.0: Maggiore Sicurezza e Controllo su 26 Tratte Autostradali Italiane

Roma, [Data Odierna] – Un importante passo avanti per la sicurezza stradale è stato compiuto quest'anno con l'introduzione del Tutor 3.0 su ben 26 nuove tratte autostradali in tutta Italia. Il sistema, evoluzione del collaudato Tutor, promette di essere ancora più preciso nel rilevamento della velocità media e di offrire una copertura più estesa, contribuendo significativamente alla riduzione dell'eccesso di velocità e, di conseguenza, degli incidenti.


Il Tutor 3.0 si distingue per la sua tecnologia avanzata, in grado di calcolare la velocità media di un veicolo su un determinato tratto di strada con maggiore accuratezza rispetto ai sistemi precedenti. Questo è reso possibile grazie a sensori più sofisticati e a un software di elaborazione dati potenziato. Inoltre, la maggiore capillarità della rete di rilevamento garantisce un controllo più uniforme su ampie porzioni di autostrada.


Le nuove tratte interessate dall'installazione del Tutor 3.0 sono state individuate sulla base di analisi approfondite del traffico e dei dati relativi agli incidenti stradali. L'obiettivo è quello di intervenire prioritariamente nelle aree più critiche, dove l'eccesso di velocità rappresenta un fattore di rischio particolarmente elevato.


Le 26 nuove tratte autostradali sotto controllo sono le seguenti:


  • [Inserire qui l'elenco delle 26 tratte autostradali, se disponibili pubblicamente. Esempio: A1 Milano-Napoli (tratto Bologna-Firenze)]
  • ...

Si raccomanda a tutti gli automobilisti di rispettare scrupolosamente i limiti di velocità e di guidare con prudenza, al fine di garantire la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Maggiori informazioni sul funzionamento del Tutor 3.0 e sulle tratte controllate sono disponibili sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: www.mit.gov.it.


Si ricorda che il rispetto del Codice della Strada è fondamentale per prevenire incidenti e contribuire a rendere le nostre strade più sicure per tutti.

```

(10-03-2025 11:15)