Tragedia in Laguna: manager del Florian perde la vita in un incidente in barca

Tragedia in Laguna: Manager del Caffè Florian muore in incidente nautico

Una tragedia ha sconvolto Venezia questa mattina. Una manager 56enne del celebre Caffè Florian è morta in seguito a un incidente nautico avvenuto nel canale Dese. L'imbarcazione su cui si trovava si è scontrata violentemente contro una bricola, struttura tipica della laguna veneziana utilizzata per la delimitazione dei canali.

Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dalla Capitaneria di Porto, intervenuta prontamente sul luogo dell'incidente, la donna avrebbe riportato ferite gravissime a causa dell'urto. Nonostante l'immediato intervento dei soccorsi, purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare. La manager è deceduta sul posto. Le autorità stanno ora conducendo un'indagine per accertare con precisione la dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Si stanno analizzando le condizioni meteomarine al momento dell'incidente e l'eventuale presenza di altre imbarcazioni nella zona.

La notizia ha gettato nello sconforto il mondo della ristorazione veneziana e tutti coloro che conoscevano la manager del Caffè Florian. La sua scomparsa prematura lascia un vuoto incolmabile. Il Caffè Florian, storico locale situato in Piazza San Marco, ha espresso profondo cordoglio per la perdita della sua dipendente, ricordandola come una persona stimata e apprezzata da tutti.

L'incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza nella navigazione lagunare. Le bricole, seppur utili per la segnalazione dei percorsi, possono rappresentare un pericolo in caso di scarsa visibilità o manovre imprudenti. Si attendono ulteriori dettagli dall'inchiesta in corso, che servirà a chiarire le cause esatte della tragedia e a prevenire futuri incidenti simili.

La comunità veneziana è unita nel dolore per questa perdita improvvisa e si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento così difficile.
Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili dalle autorità competenti. Seguiteci per ulteriori dettagli.

Per informazioni e approfondimenti si consiglia di consultare il sito della Capitaneria di Porto di Venezia: https://www.guardiacostiera.it/

(09-03-2025 13:08)