Scoppio violento devasta l'entrata del Comune a Castel San Giorgio.
```html
Castel San Giorgio: Bomba Carta Esplode Davanti al Municipio, Paura e Condanna
BRUn potente ordigno artigianale è esploso questa notte all'ingresso del Municipio di Castel San Giorgio, seminando panico e danni alla struttura. L'esplosione, avvenuta intorno alle ore 03:00, ha gravemente danneggiato il portone principale e provocato danni collaterali agli edifici circostanti.
BRSul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della locale stazione e gli artificieri, che hanno messo in sicurezza l'area e avviato le indagini per risalire agli autori del gesto. Al momento, nessuna pista è esclusa, ma le autorità competenti sembrano orientate verso un atto dimostrativo.
BRQuesto episodio richiama alla mente un precedente inquietante: l'8 aprile di due anni fa, un'altra bomba carta era stata fatta esplodere davanti al portone della palazzina dove risiede la prima cittadina. All'epoca, le indagini non portarono all'individuazione dei responsabili. La comunità locale è sotto shock, e cresce la preoccupazione per la sicurezza pubblica.
BRIl Sindaco ha espresso la sua ferma condanna per l'attentato, definendolo un atto vile e inaccettabile. Ha inoltre assicurato che l'amministrazione comunale non si lascerà intimidire e continuerà a lavorare per il bene della comunità. In queste ore si susseguono le dichiarazioni di solidarietà da parte di esponenti politici regionali e nazionali.
BRLe indagini sono in corso e si spera che le forze dell'ordine possano fare luce al più presto su questo grave episodio e assicurare i responsabili alla giustizia. La tensione a Castel San Giorgio resta alta, e la popolazione chiede maggiori garanzie per la propria sicurezza.
```(