Esplosione davanti al municipio di Castel San Giorgio

Ordigno esplode davanti al Comune di Castel San Giorgio

Castel San Giorgio (SA) - Un boato nella notte ha scosso la tranquillità di Castel San Giorgio. Poco dopo le due di questa notte, un ordigno è esploso davanti alla sede del Comune, provocando danni materiali ma fortunatamente senza feriti. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, l'esplosivo sarebbe stato lanciato da una persona a bordo di un motorino, che si è data immediatamente alla fuga.

La deflagrazione ha causato danni significativi alla facciata del palazzo comunale: vetri infranti, muri lesionati e detriti sparsi per la strada. Le forze dell'ordine stanno ora lavorando alacremente per ricostruire l'accaduto e identificare i responsabili. Sono in corso accertamenti per analizzare i frammenti dell'ordigno e individuare eventuali testimonianze. Le telecamere di videosorveglianza della zona, se presenti, potrebbero fornire elementi cruciali per le indagini.

Il sindaco di Castel San Giorgio, ha espresso profonda preoccupazione per l'accaduto, definendolo un atto gravissimo e inqualificabile. "Sono profondamente turbato da questo evento" ha dichiarato. "La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità assoluta e faremo tutto il possibile per assicurare che i responsabili siano individuati e consegnati alla giustizia."

L'intera comunità di Castel San Giorgio è scossa da quanto avvenuto. L'esplosione ha destato allarme e preoccupazione tra i residenti, che si interrogano sulle motivazioni di un gesto tanto violento. L'area è stata transennata per consentire le operazioni di bonifica e per permettere ai tecnici di valutare l'entità dei danni subiti dal palazzo comunale. Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, proseguono senza sosta per fare piena luce sull'accaduto.

Si attende, nelle prossime ore, un aggiornamento ufficiale da parte delle autorità competenti su eventuali sviluppi investigativi. Intanto, la comunità di Castel San Giorgio attende con ansia di comprendere le ragioni di questo atto e di ritrovare la serenità perduta.

Aggiornamenti:

(10-03-2025 07:36)