**"Ostaggi, appello disperato dei cari: 'Liberateli, siamo pronti a qualsiasi sacrificio' "**

```html

Ostaggi a Gaza: Fratelli nella Disperazione, Accuse al Governo Netanyahu

Tel Aviv, [Data odierna] - La tensione sale in Israele mentre i familiari degli ostaggi detenuti a Gaza intensificano le loro proteste contro il governo di Benjamin Netanyahu. Le manifestazioni, che si susseguono da settimane, hanno raggiunto un nuovo picco emotivo con le accuse dirette di Yotam Cohen, fratello del soldato Nimrod Cohen, prigioniero a Gaza da mesi.

"Israele sta violando l'accordo di cessate il fuoco!" ha tuonato Yotam Cohen durante un acceso comizio in piazza Rabin, a Tel Aviv. "Ci era stato promesso che Nimrod e gli altri sarebbero tornati a casa. Invece, assistiamo a continui rinvii e giustificazioni inaccettabili. Il governo deve smetterla di giocare con le nostre vite e agire concretamente per riportare i nostri cari a casa."

La piazza era gremita di manifestanti, molti dei quali brandivano striscioni con le foto degli ostaggi e slogan come "Riportateli a casa ora!" e "Ogni minuto conta!". L'atmosfera era carica di rabbia e frustrazione, ma anche di una determinazione incrollabile.

Diverse famiglie hanno rilasciato dichiarazioni appassionate, ribadendo la loro disponibilità a "pagare qualsiasi prezzo" pur di riabbracciare i loro cari. "Non ci interessa la politica, non ci interessano le strategie" ha dichiarato Sarah Levi, madre di un'altra ostaggio. "Vogliamo solo che il governo faccia tutto il possibile, senza esitazioni, per farli tornare a casa sani e salvi."

Le accuse di Yotam Cohen hanno scatenato un'ondata di indignazione sui social media e hanno alimentato ulteriormente le critiche nei confronti della gestione della crisi degli ostaggi da parte del governo. La pressione su Netanyahu è in costante aumento e la sua popolarità è ai minimi storici. Sarà cruciale vedere come il governo risponderà a queste nuove accuse e se sarà in grado di trovare una soluzione per porre fine a questa dolorosa vicenda.

```

(09-03-2025 01:17)