Guida Suprema iraniana avverte Trump: basta ingerenze.
```html
"Cercano di Dominare e Imporre le Loro Aspettative" - Khamenei Accusa gli USA
Teheran, [Data Odierna] - La Guida Suprema iraniana, l'Ayatollah Ali Khamenei, ha rilasciato oggi dichiarazioni forti, accusando gli Stati Uniti di cercare di "dominare e imporre le loro aspettative". Le sue parole arrivano in un momento di crescente tensione nella regione, con accuse reciproche tra Iran e USA riguardo al programma nucleare iraniano e alle attività nella regione.
Khamenei ha sottolineato che l'Iran non cederà alle pressioni esterne, affermando: "Non permetteremo a nessuno di dettarci le nostre politiche. Il popolo iraniano è resiliente e non si farà intimidire da mire oppressorie".
Le dichiarazioni, riportate dall'agenzia di stampa statale iraniana [inserire qui nome agenzia stampa ufficiale iraniana], non menzionano direttamente l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ma il riferimento a "aspettative imposte" è stato interpretato da molti analisti come una critica alle politiche statunitensi degli ultimi anni, in particolare riguardo all'accordo sul nucleare iraniano, il JCPOA. L'Iran ha ripetutamente chiesto la revoca delle sanzioni imposte dagli Stati Uniti dopo il ritiro unilaterale dall'accordo nel 2018.
La situazione resta complessa, con diversi attori regionali e internazionali coinvolti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si potrà intraprendere un percorso di dialogo o se la tensione continuerà ad aumentare. L'Iran, per ora, sembra determinato a non cedere alle pressioni esterne, come ribadito oggi dalla Guida Suprema.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno.BR[Inserire qui nome agenzia stampa ufficiale iraniana] è disponibile al seguente indirizzo web: [Inserire qui link al sito dell'agenzia stampa iraniana]
```(