**Australia: Alfred devasta il Queensland, una vittima e blackout diffusi.**
```html
**Ciclone Tropicale Alfred Devasta Queensland e Nuovo Galles del Sud: Un Morto e Migliaia al Buio**
Brisbane, Australia - Il Ciclone Tropicale Alfred ha colpito duramente le coste del Queensland e del Nuovo Galles del Sud negli ultimi giorni, lasciandosi dietro una scia di distruzione. Purtroppo, si registra una vittima a causa delle forti piogge e delle inondazioni improvvise. La persona, secondo le autorità locali, è stata travolta dalle acque mentre tentava di attraversare una strada allagata.
Le raffiche di vento, che hanno superato i 120 km/h, hanno abbattuto alberi e linee elettriche, lasciando migliaia di abitazioni senza elettricità. Le squadre di emergenza sono al lavoro per ripristinare l'erogazione e assistere le persone bloccate nelle loro case.
"La situazione è critica, ma siamo preparati," ha dichiarato Sarah Miller, portavoce del Servizio di Emergenza del Queensland. "Stiamo coordinando gli sforzi di soccorso e invitiamo tutti a rimanere al sicuro e a seguire le indicazioni delle autorità." La signora Miller ha aggiunto che i centri di accoglienza sono stati allestiti in diverse località per ospitare le persone sfollate.
Le autorità hanno emesso avvisi di allerta meteo per le prossime ore, prevedendo ulteriori piogge intense e possibili smottamenti. Si raccomanda alla popolazione di evitare spostamenti non necessari e di tenersi aggiornati sulle ultime notizie attraverso i canali ufficiali del governo.
Le conseguenze economiche del ciclone sono ancora in fase di valutazione, ma si prevede che i danni alle infrastrutture e all'agricoltura saranno ingenti. Il governo statale ha promesso aiuti economici per le famiglie e le imprese colpite.
Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore. Visita il sito del Bureau of Meteorology per le previsioni meteo aggiornate.
```(