Tragedia a Catania: sedicenne perde la vita precipitando dal tetto di un mall.

```html

Tragedia a Catania: 16enne Muore Dopo Caduta Dal Tetto di un Centro Commerciale

Catania - Una notte di angoscia si è conclusa con la peggiore delle notizie per la famiglia e gli amici di un ragazzo di soli 16 anni. Il giovane è deceduto nelle prime ore di questa mattina all'ospedale Garibaldi-Nesima, dove era stato trasportato d'urgenza in seguito a una grave caduta dal tetto del centro commerciale "Etnapolis".

Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime ricostruzioni, il sedicenne si trovava insieme ad altri coetanei sul tetto della struttura commerciale quando, per cause ancora da accertare, è precipitato nel vuoto.

L'allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno provveduto a trasportare il ragazzo in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, il giovane non ce l'ha fatta.

La Polizia di Stato ha avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti. Si stanno ascoltando i testimoni presenti al momento dell'incidente, per ricostruire gli ultimi istanti prima della tragedia e capire cosa abbia portato il gruppo di ragazzi a trovarsi sul tetto del centro commerciale.

La comunità catanese è sconvolta dalla notizia. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia del ragazzo, descritto da tutti come un giovane solare e pieno di vita.

Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia sul corpo del sedicenne per accertare le cause del decesso. Ulteriori dettagli emergeranno nei prossimi giorni, man mano che le indagini faranno il loro corso.

```

(09-03-2025 09:59)