Ecco un titolo riformulato: **Francesco in ripresa: seduta di fisioterapia e ritorno graduale al lavoro per il Pontefice.**

```html

Giubileo 2025: Czerny leggerà l'Omelia Papale a San Pietro

Roma, [data odierna] - Un evento significativo segnerà la celebrazione odierna alla Basilica di San Pietro. In occasione della messa per il Giubileo, sarà il cardinale Michael Czerny a leggere l'omelia preparata da Papa Francesco. Questo incarico speciale sottolinea ulteriormente il ruolo di Czerny all'interno del pontificato e la fiducia che il Santo Padre ripone in lui.

La decisione è stata presa in considerazione delle condizioni di salute del Papa, che sta gradualmente recuperando. Secondo fonti vaticane, Papa Francesco ha trascorso la giornata di ieri alternando sedute di fisioterapia al riposo, senza trascurare le sue attività lavorative. Il miglioramento del suo stato di salute è incoraggiante e fa sperare in una sua rapida ripresa.

La presenza del cardinale Czerny, figura chiave nelle tematiche sociali e ambientali care al Pontefice, aggiunge un valore particolare alla celebrazione. La sua omelia, basata sul testo preparato da Papa Francesco, offrirà sicuramente spunti di riflessione importanti per i fedeli in vista del Giubileo 2025.

Si prevede una grande affluenza di fedeli a San Pietro, desiderosi di partecipare a questo momento di preghiera e di ascoltare il messaggio del Papa, seppur indirettamente. L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva e sui canali online del Vaticano per raggiungere i fedeli di tutto il mondo.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nel corso della giornata.

```

(09-03-2025 02:10)