Meloni ironizza su Putin: "La retorica del 'riprenderci ciò che è nostro'? Già sentita in TV".
```html
Meloni al Consiglio Europeo: Battuta su Putin che fa il giro del web
Bruxelles - La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato al Consiglio Europeo straordinario, affrontando temi cruciali come la situazione in Ucraina e le strategie per affrontare la crisi energetica. Ma è stata una sua affermazione a margine dei lavori a catturare l'attenzione dei media e dei social network.
Secondo fonti presenti all'incontro, durante una discussione sulle rivendicazioni territoriali russe, Meloni avrebbe commentato con una punta di ironia le parole del Presidente Putin. "Ho sentito dire 'Ci riprendiamo ciò che è nostro'. Mi ricorda qualcosa..." avrebbe detto la premier, aggiungendo poi, con un sorriso: "L'ho già sentito in una famosa serie tv".
La battuta, inizialmente percepita come una frecciatina al leader russo, si è rapidamente diffusa online, generando un acceso dibattito. Molti utenti hanno interpretato la frase come un riferimento a serie televisive come *Il Trono di Spade* o *Vikings*, dove le rivendicazioni di potere e territorio sono temi centrali.
Al momento non è chiaro a quale specifica serie tv la Presidente facesse riferimento. Il suo staff ha preferito non commentare l'accaduto, alimentando ulteriormente la curiosità. Certo è che l'episodio ha offerto un momento di leggerezza in un contesto internazionale teso e complesso. La capacità di Meloni di utilizzare l'ironia per affrontare questioni delicate è stata notata e commentata da più parti, sia in Italia che all'estero.
Resta da vedere se questa "boutade" avrà ulteriori sviluppi o se resterà un aneddoto curioso di questo Consiglio Europeo.
Per approfondire le posizioni del Governo italiano sulla crisi energetica, è possibile consultare il sito del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica: Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.
```(