Milano, blitz di Extinction Rebellion: Tesla showroom nel mirino.

```html

BLOCCATA TESLA MILANO: EXCTINCTION REBELLION IN AZIONE

MILANO - Mattinata di tensione a Milano: attivisti di Extinction Rebellion hanno "occupato" la concessionaria Tesla situata in una zona centrale della città. L'azione, iniziata nelle prime ore del mattino, ha visto un gruppo di manifestanti bloccare l'ingresso dello showroom, esponendo striscioni e cartelli con slogan ambientalisti.

La protesta, secondo quanto dichiarato dai partecipanti, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'impatto ambientale dell'industria automobilistica e sulla necessità di una transizione ecologica più rapida e radicale. Extinction Rebellion Italia ha rivendicato l'azione tramite i propri canali social, sottolineando come Tesla, pur producendo auto elettriche, non sia esente da critiche riguardo l'estrazione delle materie prime necessarie per le batterie e l'impatto complessivo della produzione industriale.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, che stanno monitorando la situazione e cercando di negoziare con gli attivisti per una risoluzione pacifica della protesta. Al momento non si segnalano particolari disordini, ma la situazione rimane tesa e il traffico nella zona circostante ha subito forti rallentamenti.

AGGIORNAMENTI - Segui tutti gli aggiornamenti su affaritaliani.it

```

(07-03-2025 01:28)