Dimissioni Bardelli: Salvini accusa Sala di scaricabarile su Milano
Ex Assessore Bardelli: Deposizione in Aula Lunedì 10 Marzo
L'ex assessore all'Urbanistica del Comune di Milano, Pierfrancesco Bardelli, comparirà in aula lunedì 10 marzo prossimo. La notizia, che sta tenendo banco in città, arriva in seguito alle sue dimissioni, avvenute a seguito delle polemiche sul Piano Casa. Il sindaco Beppe Sala ha ribadito la sua priorità: non interrompere il percorso tracciato sul Piano Casa, nonostante le forti critiche e le inchieste in corso.
La Lega, tramite dichiarazioni rilasciate alla stampa, ha definito Bardelli un "capro espiatorio", accusando il sindaco Sala di aver scaricato su di lui le proprie responsabilità. Le dichiarazioni del segretario della Lega, Matteo Salvini, sono state altrettanto dure, evidenziando una "scelta politica per salvare la faccia del sindaco". L'opposizione in Consiglio Comunale si prepara a una seduta infuocata, pronta a mettere sotto torchio l'amministrazione comunale sui punti controversi del Piano Casa e sulle eventuali responsabilità politiche.
Le dimissioni di Bardelli hanno scatenato un dibattito acceso sulla trasparenza amministrativa e sulla gestione delle politiche urbanistiche a Milano. Molti si chiedono se la sua deposizione in aula lunedì prossimo contribuirà a fare chiarezza sulla vicenda o se, al contrario, aprirà ulteriori interrogativi. La stampa locale segue con attenzione gli sviluppi della vicenda, pronta a riferire ogni dettaglio della testimonianza dell'ex assessore.
Intanto, il Comune di Milano ha ribadito il proprio impegno nella realizzazione del Piano Casa, assicurando di voler procedere con la massima trasparenza e nel rispetto delle normative vigenti. Rimane tuttavia alta l'attenzione pubblica, con cittadini e associazioni che chiedono maggiore chiarezza e una gestione più attenta delle politiche urbanistiche cittadine. L'udienza di lunedì 10 marzo sarà dunque un momento cruciale per capire quale sarà il futuro del Piano Casa e delle conseguenze politiche derivanti da questa vicenda.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e vi terremo aggiornati.
(