A Milano, Amsa invita a differenziare i rifiuti nei cestini pubblici.

```html

"Mettici la testa": Amsa lancia la campagna per cestini stradali più puliti a Milano

Milano, Una città più pulita inizia dai piccoli gesti quotidiani. Con questo spirito, Amsa ha lanciato la campagna "Mettici la testa", un'iniziativa volta a sensibilizzare i cittadini milanesi sull'importanza del corretto utilizzo dei cestini stradali.

L'obiettivo principale è ridurre la quantità di rifiuti impropriamente gettati nei cestini, spesso destinati esclusivamente a piccoli oggetti come fazzoletti, scontrini e cartacce. La campagna punta a far riflettere i cittadini sul corretto smaltimento dei rifiuti, incoraggiandoli a utilizzare i contenitori dedicati per la raccolta differenziata presenti in città.

L'iniziativa prevede una serie di azioni di comunicazione, tra cui affissioni in città, messaggi sui canali social di Amsa e incontri informativi nei quartieri.

"Vogliamo rendere i cittadini più consapevoli dell'impatto che i loro gesti hanno sull'ambiente e sul decoro urbano", spiegano i responsabili di Amsa. "Un cestino utilizzato correttamente contribuisce a mantenere pulita la città e facilita il lavoro degli operatori ecologici".

La campagna invita tutti i milanesi a riflettere prima di gettare un rifiuto nel cestino: è davvero il posto giusto? Se si tratta di un rifiuto riciclabile, è meglio portarlo a casa o cercare un contenitore per la raccolta differenziata.

L'iniziativa "Mettici la testa" è un invito a collaborare per una Milano più pulita e vivibile.

```

(07-03-2025 00:44)