Milan vince a Lecce 3-2 in una partita thriller

Lecce-Milan 2-3: Pulisic trascina i rossoneri con un autogol e una doppietta!

Un pomeriggio di emozioni forti al Via del Mare, dove il Milan ha superato il Lecce con un sofferto ma meritato 2-3. Protagonista assoluto della partita è stato Christian Pulisic, autore di una prestazione da ricordare con un autogol e una splendida doppietta. Una partita che ha regalato spettacolo e colpi di scena fino all'ultimo minuto.

Il Lecce, partito forte, è passato in vantaggio con un gol fortunoso: un tiro dalla distanza, deviato sfortunatamente da Pulisic, ha spiazzato Maignan. La gioia dei salentini è durata poco, però. Il Milan, guidato da un ritrovato Leao, ha risposto con veemenza. Pulisic, dopo l'errore iniziale, si è riscattato alla grande, segnando prima il gol del pareggio con una conclusione precisa e potente, e poi siglando la rete del sorpasso con un'azione personale di rara bellezza. Il sito ufficiale del Milan ha definito la sua prestazione "eccezionale".

Il Lecce non si è arreso e ha trovato il gol del 2-2 con un'azione di contropiede. La partita sembrava indirizzata verso un pareggio, ma l'americano ha deciso di regalare ai tifosi rossoneri un finale da cardiopalma, realizzando la rete decisiva a pochi minuti dal termine. Un gol nato da una splendida giocata individuale, che ha dimostrato la sua classe e la sua determinazione.

La vittoria del Milan è importante per la corsa Champions, che si fa sempre più combattuta. Pioli potrà gioire per la prestazione dei suoi, e in particolare per la rinascita di Pulisic, che sembra aver finalmente trovato la sua dimensione nel campionato italiano. Una partita che rimarrà nella memoria dei tifosi per le emozioni regalate e per la straordinaria prova di Christian Pulisic, capace di passare dal ruolo di carnefice a quello di eroe in un solo pomeriggio.

Il Lecce, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere una squadra forte, capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato. La squadra di Baroni dovrà continuare a lavorare con impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati. La sfida tra Lecce e Milan è stata un vero spettacolo, un'emozione che solo il calcio può regalare.

Un match indimenticabile che ha consacrato Pulisic come protagonista indiscusso della 28ª giornata di Serie A.

(08-03-2025 20:04)