Incidente A4: pullman scolastico si scontra con un camion, autista grave e due bambine ferite

Tragedia sfiorata sull'A4: autobus scolastico di Ivrea tampona un camion

Grave incidente sull'autostrada A4 questa mattina, coinvolgendo un autobus scolastico proveniente da Ivrea e diretto a Cremona. A bordo, 44 studenti delle scuole elementari e diversi insegnanti, impegnati in una gita didattica. L'impatto, avvenuto in prossimità di un casello (il cui nome verrà specificato non appena disponibile), ha visto il pullman tamponare violentemente un camion.

Le conseguenze sono state gravi, ma fortunatamente non si registrano vittime. L'autista dell'autobus è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche. Due bambine, tra le giovani passeggere, hanno riportato ferite e sono state ricoverate per accertamenti. Anche due insegnanti hanno subito traumi e necessitano di cure mediche.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi: ambulanze, automediche e personale del 118, oltre alle forze dell'ordine per i rilievi e la gestione del traffico, notevolmente rallentato a causa dell'incidente. L'autostrada è stata chiusa temporaneamente per permettere le operazioni di soccorso e per rimuovere i mezzi coinvolti.

La comunità di Ivrea è sotto shock per quanto accaduto. I genitori degli studenti sono stati immediatamente informati e si sono precipitati sul posto per assistere i propri figli. Il sindaco di Ivrea, inserire qui il nome del sindaco, ha espresso parole di vicinanza alle famiglie colpite e ha annunciato il pieno supporto dell'amministrazione comunale.

Le indagini sono in corso per accertare le cause esatte dell'incidente. Gli inquirenti stanno esaminando le testimonianze e analizzando i dati del tachigrafo per ricostruire la dinamica dei fatti.
Nel frattempo, l'attenzione è rivolta alle condizioni di salute dei feriti. Una preghiera collettiva per la loro pronta guarigione si leva da tutta la città di Ivrea. Un'esperienza terribile che ha messo a dura prova la serenità di una gita scolastica che avrebbe dovuto essere un momento di gioia e di apprendimento.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiremo attentamente l'evolversi della situazione e forniremo ulteriori dettagli nel corso della giornata.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare le autorità competenti.

(07-03-2025 12:29)