Morte di Alex Marangon: segni di violenza preesistenti
Autopsia su Alex Marangon: picchiato prima di morire
Un'autopsia ha rivelato lesioni compatibili con una violenta colluttazione sul corpo di Alex Marangon, il 25enne trovato senza vita lo scorso luglio sul greto del Piave a Vidor (Treviso). La scoperta getta nuova luce sul caso, portando a escludere con maggiore certezza l'ipotesi del suicidio, inizialmente ipotizzata. Il legale della famiglia Marangon, infatti, ha dichiarato con fermezza che le risultanze autoptiche smentiscono categoricamente questa versione dei fatti.
"Le lesioni riscontrate sul corpo di Alex sono inequivocabili", ha dichiarato l'avvocato, precisando che si tratta di ferite che indicano chiaramente un'aggressione. "Non vi è alcun dubbio che Alex sia stato picchiato prima di morire". L'avvocato ha inoltre sottolineato la necessità di un'indagine approfondita e completa per fare piena luce su quanto accaduto, chiedendo che vengano vagliate tutte le possibili piste investigative, al fine di individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia.
La notizia ha suscitato profondo dolore e indignazione nella comunità di Vidor, dove Alex era conosciuto e apprezzato. Numerosi messaggi di cordoglio e di solidarietà alla famiglia sono apparsi sui social media, esprimendo la richiesta di giustizia per il giovane e la speranza che la verità venga presto a galla.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Treviso, proseguono a pieno ritmo. Gli inquirenti stanno acquisendo testimonianze e effettuando tutti gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica degli eventi e individuare eventuali testimoni. La speranza è che l'autopsia e le ulteriori indagini possano fornire elementi decisivi per risolvere questo tragico mistero e dare una risposta alla famiglia di Alex, ancora sconvolta dalla perdita.
Il ritrovamento del corpo di Alex Marangon aveva scosso la comunità già nel mese di luglio, ma l'autopsia ha confermato i timori più cupi, trasformando un decesso dalle cause incerte in un caso di omicidio. La comunità attende con ansia ulteriori sviluppi nelle indagini, sperando che giustizia venga fatta per Alex.
(