**Trump: L'Assedio e la Resistenza.**
```html
Trump contro tutti: Un mese di tregua sui dazi auto, tensioni internazionali e sfide interne infiammano la politica americana
Washington, [Data Odierna] - L'amministrazione si trova al centro di una tempesta perfetta di controversie, tra tregue temporanee e nuove escalation. L'annuncio di una tregua di un mese sui dazi al settore auto, volta ad allentare le tensioni con i partner commerciali europei e asiatici, contrasta nettamente con il resto dell'agenda politica, segnata da scontri e prese di posizione nette.
Fonti interne confermano di un acceso scambio telefonico con il Primo Ministro canadese Trudeau, i cui contenuti specifici restano riservati, ma che evidenzia un clima di crescente diffidenza tra i due leader. Allo stesso tempo, è stato lanciato un ultimatum ad Hamas, i cui dettagli, al momento, non sono stati resi pubblici.
Sul fronte interno, la decisione di sospendere la condivisione di informazioni di intelligence con Kiev ha sollevato un coro di proteste sia tra i democratici che tra alcuni membri del partito repubblicano. Questa mossa, definita "rischiosa e controproducente" da diversi analisti politici, rischia di compromettere la stabilità della regione. BR
Non meno problematico è il braccio di ferro con i giudici in merito alla gestione dei fondi USAID. L'amministrazione accusa i magistrati di "eccessivo interventismo", mentre questi ultimi replicano denunciando un tentativo di "minare l'indipendenza del potere giudiziario". A ciò si aggiungono le polemiche legate a una serie di licenziamenti in diverse agenzie governative, che hanno alimentato accuse di "epurazione politica". Il clima è teso e le prossime settimane si preannunciano decisive per il futuro politico.
```(