Missili Kalibr russi in azione: video dal Mar Nero

Mosca annuncia nuovi attacchi missilistici in Ucraina: video mostra lancio da incrociatore nel Mar Nero

La Russia ha comunicato di aver sferrato un nuovo attacco missilistico contro obiettivi in Ucraina nella notte tra il 6 e il 7 marzo.
Il Ministero della Difesa russo ha diffuso un comunicato stampa, accompagnato da un video, che mostra il lancio di missili Kalibr da un incrociatore nel Mar Nero. Il comunicato afferma che "nella notte tra il 6 e il 7 marzo, le navi della Marina russa dotate di missili Kalibr e l'aviazione strategica russa hanno sparato contro obiettivi in Ucraina."
Il video, ampiamente diffuso sui social media, mostra chiaramente il lancio dei missili da una nave da guerra, alimentando la narrazione russa della guerra.

L'Ucraina, al momento, non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito all'entità dei danni o delle perdite causate da questo nuovo attacco. Le informazioni provenienti da fonti indipendenti sono ancora frammentarie e richiedono ulteriori verifiche.

La notizia segue una serie di altri attacchi missilistici russi nelle ultime settimane, che hanno colpito infrastrutture civili e militari in diverse regioni del paese. Questi attacchi hanno causato vittime e danni significativi, sollevando nuove preoccupazioni sulla durata e l'intensità del conflitto.

Il video pubblicato dal Ministero della Difesa russo, pur mostrando il lancio dei missili, non fornisce dettagli specifici sugli obiettivi colpiti né sui risultati dell'operazione.

L'uso di missili Kalibr, noti per la loro precisione e gittata, sottolinea la capacità della Russia di colpire obiettivi in profondità nel territorio ucraino. L'incidente ribadisce la necessità di monitorare attentamente la situazione e di valutare le implicazioni di questi eventi sullo scenario bellico in corso.

È fondamentale attendere conferme da fonti indipendenti e verificate prima di accettare come definitive le informazioni diffuse dalle parti in conflitto. Le agenzie internazionali stanno lavorando per raccogliere maggiori informazioni e fornire un quadro completo della situazione. Seguiremo gli sviluppi e aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili nuove informazioni verificate. Per maggiori dettagli, si consiglia di consultare le fonti ufficiali e le agenzie di stampa internazionali.

(07-03-2025 07:11)