Ecco un'opzione: **Sventato golpe filorusso in Romania: sei persone in manette.**
```html
Sventato Colpo di Stato Filorusso in Romania: Sei Arresti
Bucarest – Un'indagine condotta dalla Direzione Investigativa per la Criminalità Organizzata e il Terrorismo (DIICOT) romena ha portato all'arresto di sei persone accusate di aver pianificato un colpo di stato volto a destabilizzare il governo romeno e a favorire gli interessi di Mosca.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il gruppo, formatosi nel 2023, vantava solidi legami con ambienti vicini al Cremlino. L'obiettivo principale era quello di minare la sovranità e l'indipendenza della Romania, attraverso la destabilizzazione delle istituzioni democratiche e l'insediamento di un governo "amico" di Mosca.
Le autorità romene non hanno rilasciato dettagli specifici sulle modalità operative del presunto golpe, ma hanno sottolineato la gravità della minaccia e la determinazione a proteggere l'integrità dello Stato.
“Si tratta di un'operazione complessa e delicata,” ha dichiarato un portavoce della DIICOT, “che dimostra la nostra costante vigilanza di fronte a qualsiasi tentativo di interferenza esterna nel nostro Paese.”
La notizia ha suscitato immediate reazioni a livello politico. Il Ministero degli Affari Esteri romeno ha condannato fermamente l'ingerenza straniera e ha ribadito l'impegno della Romania a difendere i propri valori democratici e la propria appartenenza all'Unione Europea e alla NATO.
Le indagini sono tuttora in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
```(