Dimissioni Bardelli, Sala valuta il futuro di Salva Milano

Caso Bardelli: Lunedì in Aula, il Sindaco Sala Difende il Piano Casa

L'ex assessore all'Urbanistica di Milano, Pierfrancesco Bardelli, comparirà in aula lunedì 10 marzo. La sua testimonianza è attesa con trepidazione, in seguito alle dimissioni rassegnate e alle conseguenti polemiche sul Piano Casa. Il sindaco Giuseppe Sala, pur riconoscendo la gravità della situazione, ha ribadito la sua determinazione a proseguire il percorso intrapreso.

"La priorità è non interrompere il lavoro già avviato sul Piano Casa", ha dichiarato Sala in una conferenza stampa odierna, evidenziando l'importanza strategica del progetto per la città di Milano. Ha inoltre aggiunto che sta valutando "alternative possibili" per la copertura dell'assessorato lasciato vacante da Bardelli, senza però fornire ulteriori dettagli.

Intanto, la Lega Nord alza il tiro, definendo Bardelli un "capro espiatorio". I rappresentanti del partito hanno duramente criticato l'amministrazione comunale, sostenendo che l'ex assessore sia stato sacrificato per coprire responsabilità più ampie. "Bardelli è solo la punta dell'iceberg", ha affermato un esponente del partito, chiedendo maggiore trasparenza e un'indagine approfondita sull'intera vicenda.

La situazione rimane quindi tesa e carica di incertezza. L'audizione di lunedì prossimo si preannuncia cruciale per chiarire i punti oscuri della vicenda e per capire le reali conseguenze dell'affaire Bardelli sull'amministrazione Sala e, soprattutto, sul futuro del Piano Casa. Seguiremo gli sviluppi della vicenda e vi terremo aggiornati.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti vi invitiamo a consultare il sito del Comune di Milano e a seguire le notizie dei principali organi di stampa locali.

(07-03-2025 10:47)