Schianto del bus: autista ferito, bambini a bordo

Tragedia sfiorata sull'A4: Tir tampona autobus scolastico, feriti insegnanti e bambini

Grave incidente sull'autostrada A4 questa mattina. Un tir ha tamponato violentemente un autobus scolastico, causando il ferimento di diverse persone. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è avvenuto intorno alle ore (inserire ora dell'incidente), nel tratto di autostrada compreso tra (inserire località) e (inserire località), in direzione (inserire direzione).

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi: ambulanze, automediche ed elicotteri del 118. L'autista del pullman è stato trasportato in ospedale in codice rosso, le sue condizioni sono giudicate gravi. A bordo del mezzo si trovavano diversi bambini e due insegnanti, anch'essi coinvolti nell'incidente. Due bambini e le due insegnanti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, fortunatamente le loro condizioni non sembrano essere critiche.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità. Gli agenti della Polizia Stradale stanno effettuando i rilievi per accertare le cause del tamponamento. Si ipotizza un'eccessiva velocità o una distrazione da parte del conducente del tir, ma le indagini sono ancora in corso. L'autostrada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi causando lunghe code e disagi per gli automobilisti.

Il traffico sull'A4 è stato fortemente rallentato a causa dell'incidente. Si consiglia agli automobilisti di percorrere strade alternative o di verificare lo stato della viabilità prima di partire attraverso gli appositi siti dedicati al traffico Autostrade per l'Italia o Viamichelin.

L'incidente ha suscitato profonda preoccupazione tra le autorità locali e la popolazione. Le famiglie dei bambini coinvolti sono state immediatamente contattate e sono state informate sulle condizioni dei propri cari. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni di salute delle persone coinvolte e sull'esito delle indagini.

Questa notizia è in continuo aggiornamento.

(07-03-2025 13:27)