"Crisi Ucraina, Putin ribadisce: 'Non cederemo i nostri territori'. Tensioni con Macron in aumento."

```html

Putin: "La Russia non cederà un centimetro del suo territorio"

Mosca, oggi. Il presidente russo Vladimir Putin ha rilasciato dichiarazioni perentorie durante un incontro con i dipendenti e i beneficiari della fondazione 'Difensori della Patria', ribadendo la ferma posizione della Russia nel conflitto con l'Ucraina. "Non abbiamo bisogno di ciò che appartiene ad altri, ma non rinunceremo a ciò che è nostro", ha affermato Putin, come riportato dall'agenzia di stampa Ria Novosti. Queste parole arrivano in un momento di crescente tensione, con il conflitto che continua a infuriare nell'est dell'Ucraina.

Le affermazioni del Presidente Putin sembrano chiudere la porta a qualsiasi possibile concessione territoriale da parte della Russia, alimentando i timori di un'escalation del conflitto. La comunità internazionale osserva con preoccupazione l'evolversi della situazione, mentre gli sforzi diplomatici per trovare una soluzione pacifica si scontrano con la rigidità delle posizioni.

BR

L'affermazione del Presidente russo giunge dopo una serie di attacchi verbali al Presidente francese Emmanuel Macron, a cui si rimprovera un atteggiamento considerato ostile nei confronti di Mosca. La situazione non fa ben sperare per un'imminente de-escalation del conflitto.

BR

Si prevede un ulteriore irrigidimento delle relazioni tra la Russia e i paesi occidentali.

```

(06-03-2025 05:00)