Cormons: l'ultimo saluto a Bruno Pizzul
Addio a Bruno Pizzul: Cormons si stringe attorno alla famiglia
Cormons, – Un fiume di persone ha affollato il Duomo di Cormons per dare l'ultimo saluto a Bruno Pizzul, figura storica del territorio, scomparso recentemente. Le immagini della camera ardente, trasmesse in diretta da diverse testate locali, hanno mostrato una comunità profondamente colpita dalla perdita. L'atmosfera era carica di commozione, un silenzio rispettato rotto solo dai singhiozzi di chi ha conosciuto e amato l'uomo.
Già dalle prime ore del mattino, una lunga coda di persone si è formata davanti al Duomo, in attesa di poter rendere omaggio a Pizzul. Tanti i volti noti della comunità cormonese, amici, concittadini e rappresentanti delle istituzioni locali che hanno voluto partecipare al momento di commemorazione. La bara, adornata di fiori bianchi, era posta al centro della navata principale, circondata da fotografie che ripercorrevano le tappe più importanti della vita di Pizzul.
Sui social media, l'hashtag #AddioBrunoPizzul è diventato rapidamente virale, testimonianza del grande affetto e della stima di cui godeva l'uomo nella sua comunità. Numerosi sono i messaggi di cordoglio pubblicati online, testimonianze di una vita spesa al servizio del prossimo e di un ricordo indelebile che rimarrà impresso nel cuore di quanti l'hanno conosciuto.
La diretta streaming della camera ardente ha consentito a coloro che non hanno potuto partecipare fisicamente di essere comunque vicini alla famiglia in questo momento di dolore. Un modo per condividere il lutto e per ricordare la figura di Bruno Pizzul, un uomo che ha lasciato un segno tangibile nella comunità cormonese. La sua eredità proseguirà attraverso il ricordo affettuoso di chi lo ha conosciuto e amato.
La cerimonia funebre si è svolta nel pomeriggio, con la partecipazione di centinaia di persone.
Per ulteriori informazioni e immagini, si consiglia di consultare i siti web delle testate locali, tra cui il sito del comune di Cormons, per approfondire la conoscenza di questa significativa figura per la comunità.
(