Tragedia a Bari: crollo di un edificio, dispersi sotto le macerie
Tragedia a Bari: crolla palazzina sgomberata, si temono vittime
Bari, 25 Ottobre 2023 - Un crollo improvviso ha scosso questa mattina la città di Bari. Una palazzina già sgomberata un anno fa, situata nel quartiere di ____ (inserire qui il nome del quartiere), è crollata su se stessa, causando un'emergenza di notevoli proporzioni. Le operazioni di soccorso sono in corso, con vigili del fuoco, protezione civile e forze dell'ordine impegnate in un lavoro frenetico per cercare eventuali persone intrappolate sotto le macerie. Al momento, purtroppo, si temono vittime.La struttura, dichiarata inagibile e sgomberata dodici mesi fa a causa di gravi problemi strutturali, sembra fosse utilizzata come rifugio abusivo da alcune persone senza fissa dimora. Questa tragica circostanza rende ancora più drammatica la situazione, aumentando il timore di un bilancio pesante. Le autorità stanno lavorando per accertare il numero esatto di persone che potrebbero trovarsi sotto le macerie e per comprendere le cause del crollo, considerando anche le condizioni precarie in cui si trovava l'edificio.
Il sindaco di Bari, ____ (inserire qui il nome del sindaco), si è recato sul posto per seguire personalmente le operazioni di soccorso ed esprimere la vicinanza dell'amministrazione comunale alle famiglie coinvolte. "È una tragedia immane" ha dichiarato il primo cittadino ai microfoni dei giornalisti presenti, evidenziando la necessità di una rapida e completa ricostruzione di quanto accaduto. "Stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci che non ci siano altre vittime", ha aggiunto, mostrando visibile preoccupazione.
L'area è stata completamente isolata per consentire ai soccorritori di lavorare in sicurezza. Intanto, la città intera è in attesa con ansia di ricevere notizie certe sul numero delle vittime e sulle cause del crollo. L'inchiesta giudiziaria, già avviata, dovrà chiarire eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle procedure di sicurezza seguite dopo lo sgombero dell'edificio.
Seguiranno aggiornamenti.
(