**"Staffetta di digiuno per Alberto Trentini, da oggi Venezia si mobilita per il cooperante scomparso a Caracas."**

```html

Venezia si mobilita: Digiuno a staffetta per la liberazione di Alberto Trentini

Venezia, la città lagunare, si fa sentire per Alberto Trentini, il cooperante arrestato in Venezuela il 15 novembre scorso. Familiari e amici hanno lanciato un'iniziativa toccante: un digiuno a staffetta di 24 ore, che proseguirà ininterrottamente per tutto il mese di marzo, per sensibilizzare l'opinione pubblica e sollecitare la sua liberazione.

L'iniziativa è partita oggi a Venezia, con un primo gruppo di persone che ha iniziato il digiuno. L'obiettivo è mantenere alta l'attenzione sul caso di Trentini e fare pressione sulle autorità competenti affinché si adoperino per il suo rilascio.

Il caso di Alberto Trentini ha destato grande preoccupazione in Italia. Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Mantovani, ha dichiarato: "Sono stati attivati tutti i canali diplomatici e governativi per favorire il rientro di Alberto Trentini in Italia. Seguiamo la vicenda con la massima attenzione e siamo in costante contatto con le autorità venezuelane".

Il digiuno a staffetta rappresenta un gesto di forte solidarietà e un appello accorato alla comunità internazionale. I partecipanti sperano che questa iniziativa possa contribuire a riportare Alberto Trentini a casa sano e salvo.
Il sostegno alla famiglia Trentini si manifesta anche sui social media con l'hashtag #LiberateAlberto.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno.

```

(05-03-2025 12:54)