Scompare Bruno Pizzul, leggenda del commento calcistico: un'eco indimenticabile.
```html
Addio a Bruno Pizzul: La Voce Azzurra si Spegne
Il giornalismo sportivo italiano è in lutto. È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Bruno Pizzul, icona indiscussa del racconto calcistico, all'età di 92 anni.
Per generazioni di italiani, la voce di Pizzul è stata sinonimo di Nazionale Italiana di Calcio. I suoi commenti appassionati, competenti e mai banali hanno accompagnato le nostre domeniche pomeriggio e le notti magiche dei Mondiali e degli Europei.
Dalle telecronache in bianco e nero alle prime trasmissioni a colori, Pizzul ha saputo evolversi con il mezzo televisivo, mantenendo sempre intatta la sua cifra stilistica: un linguaggio elegante, ricco di citazioni colte e di aneddoti, ma al contempo capace di arrivare al cuore del grande pubblico. BR Ha raccontato gesta di campioni indimenticabili, gol che hanno fatto la storia e sconfitte dolorose, sempre con equilibrio e rispetto per i protagonisti.
"Un uomo che ha fatto la storia del giornalismo sportivo - scrive un utente sui social - Grazie per averci fatto sognare!" BR Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo da tutto il mondo del calcio e dello spettacolo.
Pizzul non è stato solo un telecronista, ma un vero e proprio narratore dello sport. La sua voce mancherà profondamente a tutti gli appassionati.
La redazione si unisce al cordoglio della famiglia.
```(