**"Addio a Bruno Pizzul: il ricordo commosso di Dino Zoff"**
```html
Addio a Bruno Pizzul: Il ricordo commosso di Dino Zoff
Udine piange uno dei suoi figli più illustri. Bruno Pizzul, voce storica del calcio italiano, ci ha lasciato. E il Friuli, terra che lo ha visto nascere e crescere, non trattiene la commozione. Tra i tanti messaggi di cordoglio, spiccano le parole di Dino Zoff, leggendario portiere e capitano della Nazionale, anche lui friulano DOC.
"È morto un amico", ha dichiarato Zoff, con la voce rotta dall'emozione. "Conoscevo Bruno da tantissimi anni. Eravamo entrambi friulani, entrambi innamorati del calcio. Abbiamo condiviso tantissime esperienze, dentro e fuori dal campo. Era un uomo di grande cultura, un professionista serio e preparato, ma soprattutto una persona di grande umanità. La sua voce ha accompagnato le nostre domeniche per anni. Ci mancherà enormemente".
Zoff ha poi ricordato la profonda conoscenza del calcio di Pizzul e la sua capacità di trasmettere emozioni. "Era un narratore eccezionale", ha detto. "Sapeva rendere ogni partita un evento speciale. Conosceva i giocatori, le tattiche, la storia del calcio. Ma soprattutto, amava questo sport. E questo amore traspariva in ogni sua telecronaca".
Il mondo del calcio perde un grande protagonista. Il Friuli, un figlio illustre. E Dino Zoff, un amico.
```(