Pugni, calci e lame tra adolescenti: otto banditi dalle strade, metà sotto i 18 anni.

```html

Maxi Rissa a Coltellate: Daspo Urbani per 8 Giovani, Metà Minorenni

Cronaca di una serata di follia nel cuore della città: una maxi rissa tra giovanissimi è sfociata in violenza inaudita, con l'utilizzo di coltelli e conseguenti provvedimenti da parte delle autorità.

La vicenda, avvenuta in data recente, ha visto coinvolti un gruppo numeroso di ragazzi, alcuni dei quali minorenni. Il diverbio, iniziato per futili motivi, è rapidamente degenerato in una vera e propria battaglia, con colpi proibiti e l'utilizzo di armi da taglio. La prontezza delle forze dell'ordine ha evitato conseguenze ben più gravi.

A seguito degli accertamenti, sono stati emessi 8 Daspo urbani, un provvedimento che vieta ai soggetti coinvolti di frequentare determinate aree della città. Particolarmente allarmante è il fatto che 4 dei destinatari del Daspo siano minorenni, un segnale preoccupante del disagio giovanile e della crescente violenza tra i giovanissimi.BRLe indagini sono ancora in corso per accertare le responsabilità individuali e chiarire i contorni della vicenda. Si stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando i testimoni presenti al momento della rissa.

L'amministrazione comunale ha espresso forte preoccupazione per l'accaduto, sottolineando la necessità di intensificare i controlli e le attività di prevenzione del disagio giovanile. Si valuteranno iniziative di sensibilizzazione nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per promuovere il rispetto delle regole e la cultura della legalità.

La situazione rimane sotto stretta osservazione, con l'auspicio che episodi simili non si ripetano in futuro.

```

(05-03-2025 10:43)