Ustica, cala il sipario giudiziario: Roma archivia, Bonfietti grida "Verità negata".

```html

Strage di Ustica, Procura di Roma Chiede l'Archiviazione: Sgomento e Rabbia tra i Familiari

Roma, [Data Odierna] - Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sui familiari delle vittime della strage di Ustica. La Procura di Roma ha infatti richiesto l'archiviazione dell'ultima inchiesta aperta sul disastro aereo del 27 giugno 1980, costato la vita a 81 persone. La notizia, diffusa in queste ore, ha immediatamente suscitato un'ondata di sdegno e frustrazione.

L'inchiesta, avviata a seguito di nuove rivelazioni e presunte incongruenze emerse nel corso degli anni, sembra non aver portato a elementi sufficienti per individuare nuove responsabilità. La decisione della Procura, per quanto motivata, riapre una ferita mai rimarginata nella storia del nostro Paese.

Tra le prime reazioni, particolarmente accorata quella di Daria Bonfietti, Presidente dell'Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, che, con voce ferma e commossa, ha dichiarato: "I morti non hanno avuto giustizia. È una sconfitta per tutti noi, per la democrazia, per la ricerca della verità. Continueremo a lottare, non ci arrenderemo mai." Le sue parole risuonano come un grido di dolore e di determinazione.

La richiesta di archiviazione dovrà ora essere valutata dal giudice per le indagini preliminari, che avrà il compito di decidere se accogliere o meno la richiesta della Procura. Nel frattempo, l'Associazione Parenti delle Vittime annuncia battaglia legale e promette di non lasciare nulla di intentato per fare luce su una delle pagine più oscure della storia italiana. Il ricordo delle 81 vittime innocenti resta vivo e la sete di verità non si spegnerà.

Aggiornamenti seguiranno su [Nome del Sito News].

```

(05-03-2025 11:36)