Tragedia in Alto Adige: addio a Robert Fliri, l'innovatore delle scarpe a cinque dita. Fatale una caduta in montagna.
```html
Tragedia in Val Ridanna: Lutto per la Scomparsa di Robert Fliri, Ex Sindaco di Scena
La comunità altoatesina è in lutto per la tragica scomparsa di Robert Fliri, ex sindaco di Scena. Fliri, figura molto conosciuta e stimata nella zona, è deceduto a seguito di una caduta di circa 300 metri avvenuta ieri in Val Ridanna.
L'incidente si è verificato nella mattinata di ieri, mentre Fliri si trovava in montagna per un'escursione. Le cause della caduta sono ancora in fase di accertamento. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi alpini, le condizioni di Fliri sono apparse subito critiche. Trasportato d'urgenza in ospedale, purtroppo, nella mattinata di oggi è sopraggiunto il decesso. BRSi tratta del secondo incidente mortale avvenuto in zona in questi giorni, intensificando la preoccupazione per la sicurezza degli escursionisti.
Oltre al suo impegno politico come sindaco di Scena, Fliri era noto per la sua creatività e il suo spirito innovativo. Fu lui, infatti, a ideare e brevettare la scarpa-guanto a cinque dita, un'innovazione nel mondo delle calzature sportive che riscosse un notevole successo internazionale. Visualizza Immagini BRLa sua invenzione ha rivoluzionato il concetto di calzatura, promuovendo una camminata più naturale e un maggiore contatto con il terreno.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio in tutta la provincia. Numerose le testimonianze di affetto e stima giunte alla famiglia da parte di amici, colleghi e concittadini. Le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio, ricordando Fliri come un uomo di grande valore e un amministratore capace e lungimirante.
I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni a Scena.
(