Eleonora Giorgi: fine corsa sulle note dei Pink Floyd.

```html

Grande folla e commozione ai funerali di Eleonora Giorgi: l'addio sulle note dei Pink Floyd


Una folla immensa si è riversata oggi nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, a Roma, per dare l'ultimo saluto a Eleonora Giorgi, l'attrice scomparsa prematuramente dopo una lunga malattia. La basilica era gremita di persone comuni, colleghi del mondo dello spettacolo, amici e familiari, tutti uniti nel dolore per la perdita di una figura iconica del cinema italiano.

Il feretro, avvolto in un manto di fiori bianchi, è stato accolto da un lungo applauso scrosciante. La commozione era palpabile, con molte persone visibilmente scosse e in lacrime. Tra i presenti, numerosi volti noti del cinema e della televisione italiana, tra cui registi, attori e produttori, che hanno voluto testimoniare il loro affetto e la loro stima per l'attrice.

La cerimonia funebre è stata intensa e toccante, con letture di brani tratti dalle sue sceneggiature e ricordi commossi da parte di amici e familiari. A sorpresa, al termine della funzione, le note di "Wish You Were Here" dei Pink Floyd hanno riempito la chiesa, un omaggio all'attrice che amava profondamente la musica e in particolare la band britannica. Un momento di grande emozione che ha reso ancora più struggente l'addio a Eleonora Giorgi.

L'attrice, che ha combattuto con coraggio la malattia, lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema italiano. La sua interpretazione in film come "Borotalco" e "Compagni di scuola" rimarrà per sempre impressa nella memoria collettiva. Il suo talento, la sua bellezza e la sua umanità mancheranno a tutti coloro che l'hanno conosciuta e amata.

Oggi, Roma si è fermata per rendere omaggio a una delle sue figlie più illustri. Un addio commosso, sulle note di una canzone che parla di assenza e di ricordo, un ricordo che, per Eleonora Giorgi, resterà vivo per sempre.```

(05-03-2025 16:45)