Ecco un titolo riformulato: **Bruno Pizzul svela: "Colpa di Beppe Viola se arrivai in ritardo all'esordio in TV"**

```html

Pizzul si confessa: "Quella volta che Viola mi fece quasi perdere la prima telecronaca"

Udine, 16 settembre 2023 - Un fiume di aneddoti e ricordi quello che Bruno Pizzul, storica voce del calcio italiano, ha condiviso con noi. In una lunga e appassionata intervista, il giornalista friulano ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera, svelando retroscena inediti e curiosità succose.


Tra i tanti episodi raccontati, uno in particolare ha suscitato il nostro interesse: quello legato alla sua prima telecronaca. Pizzul ha svelato che fu proprio Beppe Viola, suo grande amico e collega, a fargli rischiare di arrivare in ritardo all'appuntamento. "Eravamo a Milano - ha raccontato Pizzul con un sorriso - e Beppe, come suo solito, mi trascinò in una delle sue serate infinite. Tra una chiacchiera e l'altra, tra un bicchiere di vino e un piatto di risotto, il tempo volò. Mi accorsi all'improvviso che era tardissimo e che stavo per perdere il treno per raggiungere lo stadio dove avrei dovuto commentare la partita. Fu una corsa contro il tempo, arrivai letteralmente con il fiatone, ma alla fine ce la feci!".


Pizzul ha poi continuato a narrare con la sua consueta verve altri episodi legati al mondo del calcio e del giornalismo, tracciando un ritratto vivido e appassionante di un'epoca d'oro. L'intervista completa sarà disponibile a breve. Restate sintonizzati!

```

(05-03-2025 09:00)