Addio a Bruno Pizzul, il cordoglio. Baggio: "Voce immortale".

```html

Lutto nel giornalismo sportivo: addio a Bruno Pizzul, icona della narrazione calcistica

Il mondo del calcio e del giornalismo sportivo piange la scomparsa di Bruno Pizzul, voce inconfondibile che ha accompagnato generazioni di italiani durante le partite della Nazionale. La notizia, giunta nella giornata odierna, ha suscitato un'ondata di commozione e ricordi.

"La tua voce riecheggerà per l'eternità", ha dichiarato Roberto Baggio, uno dei tanti campioni che hanno avuto l'onore di essere raccontati dalla sua inimitabile cronaca. Parole che sintetizzano il sentimento di tanti appassionati, che in Pizzul non vedevano solo un giornalista, ma un vero e proprio narratore di emozioni.

Numerose le squadre di calcio che hanno espresso il loro cordoglio. L'Inter, attraverso un comunicato ufficiale, ha sottolineato "l'eleganza e la competenza" che lo hanno sempre contraddistinto. Messaggi di affetto sono giunti anche da altre società di Serie A, così come dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, che ha ricordato il suo contributo fondamentale alla popolarità del calcio nel nostro Paese.

Ma il ricordo di Bruno Pizzul non si limita al campo da gioco. Tanti colleghi giornalisti hanno evidenziato la sua professionalità, la sua umanità e la sua capacità di entrare in sintonia con il pubblico. Un uomo che ha saputo raccontare il calcio con passione e competenza, diventando un punto di riferimento per tutti gli amanti dello sport.

La sua voce mancherà, ma il suo ricordo resterà vivo nei cuori di chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo.

La redazione si unisce al cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzul.

```

(05-03-2025 15:07)