**Sotto inchiesta a Roma il capo di Sogei Cannarsa: si ipotizza il tentativo di appropriazione indebita.**
```html
Nuovo Sviluppo nell'Inchiesta: Indagato l'AD di Sogei Cannarsa per Tentato Peculato
Roma, [Data Odierna] - Un nuovo capitolo si apre nell'ambito della maxi inchiesta che ha già scosso il mondo della pubblica amministrazione e che, nei mesi scorsi, aveva portato all'arresto dell'ex amministratore delegato, Paolino Iorio. Questa volta, al centro dell'attenzione degli inquirenti è finito l'attuale amministratore delegato di Sogei, Cannarsa, indagato dalla Procura di Roma con l'accusa di tentato peculato.
Le indagini, condotte con il massimo riserbo, si concentrano su presunte irregolarità nella gestione di fondi pubblici destinati a progetti di innovazione tecnologica. In particolare, gli investigatori stanno cercando di accertare se Cannarsa abbia tentato di appropriarsi indebitamente di risorse destinate allo sviluppo di nuove piattaforme informatiche per la Pubblica Amministrazione. BRL'inchiesta è coordinata dalla Procura di Roma, che al momento non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in merito alla vicenda, se non per confermare l'esistenza di un'indagine in corso. BR
La notizia dell'indagine ha suscitato grande clamore nel mondo politico ed economico, data l'importanza strategica di Sogei, società partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, che gestisce il sistema informativo della fiscalità italiana. BRLa posizione di Cannarsa, figura chiave nella digitalizzazione del Paese, è ora al vaglio degli inquirenti. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questa intricata vicenda giudiziaria.
Il tentato peculato, qualora venisse accertato, comporterebbe gravi conseguenze sia sul piano penale che su quello professionale per l'amministratore delegato.
Seguiranno aggiornamenti su questa delicata vicenda.
```(