**Sogei, sviluppi nell'inchiesta: Cannarsa sotto accusa, si dichiara sereno.**

```html

Nuovo Capitolo nell'Inchiesta Sogei: Indagato Cannarsa

Roma, [Data Odierna] - La maxi inchiesta che ha scosso Sogei nei mesi scorsi, portando all'arresto dell'ex amministratore delegato Paolino Iorio, si arricchisce di un nuovo capitolo. Antonello Cannarsa, attuale amministratore delegato di Consip, risulta ora indagato nell'ambito della stessa indagine.

La notizia è trapelata nelle ultime ore, gettando ulteriore ombra sull'operato della società in house del Ministero dell'Economia e delle Finanze, responsabile della gestione del sistema informativo della pubblica amministrazione. Le accuse specifiche nei confronti di Cannarsa non sono ancora state rese pubbliche, ma l'inchiesta sembra concentrarsi su presunte irregolarità legate ad appalti e affidamenti di servizi.

Contattato dai nostri microfoni, Antonello Cannarsa ha rilasciato una breve dichiarazione: "Prendo atto con serenità dell'indagine a mio carico. Ho piena fiducia nell'operato della magistratura e sono certo che potrò chiarire la mia posizione e dimostrare la correttezza del mio operato."

L'inchiesta, coordinata dalla Procura di Roma, mira a fare luce su un presunto sistema di corruzione e favoritismi che avrebbe coinvolto figure apicali di Sogei. L'arresto di Iorio, avvenuto [mese] scorso, aveva già evidenziato gravi anomalie nella gestione della società. Ora, l'indagine su Cannarsa apre nuovi interrogativi sul futuro di Sogei e sulla sua capacità di garantire la trasparenza e l'efficienza dei servizi offerti alla pubblica amministrazione.

Le indagini proseguono a ritmo serrato e si attendono sviluppi nelle prossime settimane. Resta da vedere se l'indagine su Cannarsa porterà a ulteriori sviluppi e se coinvolgerà altre figure di spicco del panorama amministrativo italiano. Per ulteriori informazioni sulla struttura e il ruolo di Sogei, è possibile consultare il sito ufficiale: Sogei.

```

(04-03-2025 19:41)