Incidente tra autobus a Barcellona: grave ferita una turista italiana con studenti

Tragedia sfiorata a Barcellona: scontro tra bus, coinvolta scolaresca messinese

Barcellona, Spagna - Un incidente stradale di grave entità ha coinvolto una scolaresca italiana proveniente da Messina, generando momenti di apprensione e paura. Lo scontro, avvenuto tra due autobus, ha visto coinvolta una gita scolastica che stava visitando la città catalana. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due mezzi avrebbe perso il controllo, causando l'impatto. La notizia ha subito fatto il giro del mondo, generando preoccupazione tra le famiglie degli studenti.

"I ragazzi stanno quasi tutti bene, alcuni hanno riportato ferite ed escoriazioni", ha dichiarato con sollievo la preside del liceo messinese, contattata telefonicamente. La dirigente scolastica ha voluto rassicurare tutti, sottolineando la tempestività degli interventi dei soccorsi spagnoli. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze e mezzi di soccorso, che hanno prestato le prime cure ai feriti. La rapidità dell'intervento è stata fondamentale per limitare le conseguenze dell'incidente.

Purtroppo, l'incidente ha avuto anche un risvolto drammatico: una donna, la cui identità non è ancora stata resa pubblica, ha riportato ferite gravi ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono tuttora monitorate dai medici, che stanno lavorando incessantemente per salvarle la vita. Le autorità spagnole stanno conducendo indagini per accertare le cause esatte dell'incidente, mentre i familiari degli studenti messinesi sono stati contattati e rassicurati. Le famiglie sono state informate della situazione e sono state offerte loro assistenza per raggiungere i propri figli.

La notizia ha suscitato profonda commozione e preoccupazione a Messina. Il sindaco della città ha espresso vicinanza alle famiglie coinvolte e ha assicurato il pieno supporto dell'amministrazione comunale. La solidarietà si è espressa anche attraverso i social media, dove molti utenti hanno manifestato la propria apprensione e inviato messaggi di supporto ai ragazzi e alle loro famiglie. L'incidente è un monito sulla sicurezza durante le gite scolastiche e sul rispetto delle norme stradali, anche in un paese straniero.

Aggiornamenti sulle condizioni della donna ferita gravemente sono attesi nelle prossime ore. Seguiranno ulteriori dettagli non appena disponibili.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i siti web delle autorità locali e delle agenzie di stampa internazionali.

(04-03-2025 05:57)