Funaro: un appello alla cittadinanza per il cambiamento

Intervista alla Sindaca Funaro: "Il 15 marzo in Piazza, insieme per Firenze"

La Sindaca di Firenze, Dario Nardella, sarà presente in Piazza del Duomo il prossimo 15 marzo per un incontro pubblico con i cittadini. Un'iniziativa che si preannuncia di grande importanza, come sottolineato dalla stessa Funaro in un'intervista rilasciata ieri.

"Il 15 marzo sarà una giornata importante per Firenze" ha dichiarato la Sindaca. "Vogliamo incontrare i cittadini, ascoltare le loro esigenze e condividere con loro le sfide che ci attendono. Insieme, possiamo dare una scossa a questa città, possiamo lavorare per migliorarla e renderla ancora più bella e vivibile."

L'incontro, aperto a tutti, si terrà nel cuore della città, in Piazza del Duomo, a partire dalle ore 10:00. La Sindaca ha anticipato alcuni temi che saranno al centro del dibattito: la riqualificazione urbana, la sostenibilità ambientale, il sostegno alle imprese locali e il potenziamento dei servizi sociali.

"Non si tratta solo di un'occasione per parlare, ma per ascoltare. Vogliamo creare un dialogo costruttivo con i cittadini, raccogliere le loro proposte e lavorare insieme per trovare soluzioni concrete ai problemi che affliggono Firenze" ha aggiunto la Funaro. "Credo fermamente nella forza della partecipazione e sono convinta che, uniti, possiamo raggiungere grandi risultati."

L'iniziativa del 15 marzo rappresenta un segnale forte di apertura e di volontà di dialogo da parte dell'amministrazione comunale. Un'occasione da non perdere per i fiorentini che desiderano partecipare attivamente alla vita politica della città e contribuire a costruire il futuro di Firenze.

L'appuntamento è dunque per giovedì 15 marzo in Piazza del Duomo. Seguite gli aggiornamenti sui canali social del Comune di Firenze per ulteriori dettagli sull'organizzazione dell'evento.

Per maggiori informazioni sul programma amministrativo della Sindaca Nardella, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Firenze: www.comune.fi.it

(03-03-2025 01:00)