Tragedia in Kenya: due italiani morti in incidente stradale a Diani
Tragedia in Kenya: due turisti italiani perdono la vita in un incidente stradale
Diani Beach, Kenya – Una profonda tristezza ha colpito l'Italia in seguito alla tragica notizia della morte di due turisti, un uomo e una donna, originari rispettivamente di Milano e Albiano (Trento), deceduti in un incidente stradale avvenuto a Diani, rinomata località turistica del Kenya.
Secondo le prime ricostruzioni, riportate da fonti locali, l'incidente sarebbe avvenuto lungo una strada principale della zona, coinvolgendo l'autovettura a bordo della quale viaggiavano i due italiani e un altro veicolo. Le cause dell'incidente sono ancora sotto investigazione da parte delle autorità locali.
La notizia ha suscitato sgomento e cordoglio tra le famiglie e gli amici delle vittime. Le ambasciate italiane in Kenya sono immediatamente intervenute per fornire assistenza consolare e per supportare le procedure necessarie per il rimpatrio delle salme.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha espresso profondo dolore per quanto accaduto, sottolineando l'impegno nel seguire da vicino la situazione e nel fornire ogni possibile supporto alle famiglie colpite da questa immane tragedia.
In queste ore di lutto, è forte il senso di vicinanza e solidarietà per i cari dei due turisti scomparsi.
La comunità italiana in Kenya è sbigottita dalla notizia. Numerosi messaggi di cordoglio e condoglianze stanno arrivando da ogni parte del mondo, a testimonianza dell'affetto e della stima che queste due persone godevano.
Dettagli sull'identità delle vittime non sono ancora stati resi noti pubblicamente dalle autorità, nel rispetto della privacy della famiglia. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle indagini e sulle procedure per il rimpatrio delle salme.
Un incidente stradale che lascia un profondo segno, una tragedia che ci ricorda la fragilità della vita e la necessità di prestare sempre massima attenzione durante i viaggi all'estero.
Il Consolato italiano a Mombasa è a disposizione per fornire informazioni e assistenza ai cittadini italiani presenti in zona.
(