Sala auspica una rinascita moderata, avvertendo sui rischi del ritardo.

```html

Sala lancia l'allarme: "Urge una nuova forza moderata, o sarà troppo tardi"

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, torna a farsi sentire sul panorama politico nazionale. L'appello è chiaro: è necessario dar vita a una nuova forza moderata, capace di incarnare un'alternativa concreta agli estremismi che, a suo dire, stanno prendendo sempre più piede.

“Dobbiamo evitare di arrivare tardi”, ha sottolineato Sala, ribadendo il suo forte interesse verso un progetto che sia unitario e condiviso.
La preoccupazione del sindaco meneghino emerge con forza, dipingendo uno scenario politico che, se non affrontato con prontezza, rischia di consegnare il paese a derive pericolose.
L'invito è rivolto a tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori del moderatismo e della responsabilità: è il momento di unire le forze e costruire un'alternativa credibile e solida.

Non sono ancora chiari i contorni di questo progetto a cui pensa il sindaco.
Resta da vedere se questo appello troverà terreno fertile nel panorama politico italiano e se si tradurrà in un'iniziativa concreta nei prossimi mesi.
Quel che è certo è che il dibattito è aperto e il futuro politico del paese potrebbe dipendere dalla capacità di dare una risposta efficace all'allarme lanciato da Sala.

Segui gli sviluppi su ANSA

```

(03-03-2025 10:20)