**Serie A: Bologna riacciuffa il Genoa a Marassi**

```html

Serie A: Bologna ribalta il Cagliari, Genoa ed Empoli si dividono la posta

BOLOGNA - Il Bologna vince in rimonta contro il Cagliari al Dall'Ara, mentre Genoa ed Empoli impattano a Marassi in un match combattuto. La Serie A regala emozioni nel sabato pomeriggio.

Bologna-Cagliari 2-1: Partita vibrante quella del Dall'Ara. Il Cagliari passa in vantaggio con un gol di Zito Luvumbo, che sfrutta una disattenzione difensiva dei padroni di casa. BR La reazione del Bologna non si fa attendere: prima Joshua Zirkzee trasforma un calcio di rigore, ristabilendo la parità. Poi, nel finale, è Giovanni Fabbian a siglare il gol vittoria, regalando tre punti preziosi alla squadra di Thiago Motta. Una vittoria sofferta, ma che proietta i rossoblù verso le zone alte della classifica.

Genoa-Empoli 1-1: Al Ferraris di Genova, Genoa ed Empoli danno vita a un pareggio tutto sommato giusto. Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi, pur ammettendo che si poteva fare di più. BR L'Empoli, guidato da Davide Nicola, ha risposto colpo su colpo, dimostrando grande determinazione e portando a casa un punto importante in chiave salvezza. Mattia Destro ha segnato per l'Empoli e per il Genoa ha pareggiato Milan Badelj.

Prossimi impegni: il Bologna affronterà una trasferta insidiosa, mentre il Cagliari cercherà di riscattarsi in casa. Genoa ed Empoli sono attesi da sfide cruciali per la lotta salvezza.

```

(02-03-2025 16:58)