Giuliani in visita a Salvini: maglia pro-Trump e dichiarazione d'amore per gli USA

Giuliani e Salvini: incontro al Ministero, maglia pro-Trump e promessa di rivedersi

Rudy Giuliani, ex sindaco di New York, è stato ospite al Ministero dell'Interno mercoledì scorso. L'incontro con il vicepremier Matteo Salvini ha suscitato non poca attenzione, culminando in una fotografia pubblicata dallo stesso Giuliani su X (ex Twitter), che lo ritrae insieme al leader leghista mentre entrambi indicano una maglia blu appesa. La maglia in questione, come si evince chiaramente dall'immagine, reca una scritta a sostegno di Donald Trump.

La foto, divenuta virale in breve tempo, mostra un Giuliani sorridente e rilassato nell'ufficio di Salvini. La didascalia della foto pubblicata su X recita: "L'Italia è il paese di Donald", un'affermazione che sottolinea la vicinanza ideologica tra i due personaggi politici. La condivisione della foto ha immediatamente scatenato una serie di commenti e speculazioni.

La risposta di Salvini non si è fatta attendere. Il vicepremier ha commentato la foto di Giuliani con un laconico ma significativo "Ci vediamo presto", lasciando intendere la possibilità di futuri incontri e collaborazioni. L'ambiguità del messaggio ha contribuito ad alimentare le discussioni sui possibili accordi politici e sulle relazioni tra il partito di Salvini e gli ambienti trumpiani.

L'incontro tra Giuliani e Salvini, seppur apparentemente informale, assume una rilevanza politica non trascurabile. Giuliani, figura di spicco del partito Repubblicano americano, rappresenta un collegamento importante con l'ala più conservatrice della politica statunitense. La sua presenza in Italia e la sua foto con Salvini aprono interrogativi sul livello di influenza che le dinamiche politiche statunitensi possono esercitare sulla scena politica italiana, e viceversa.

Resta da capire quali siano gli argomenti specifici trattati durante l'incontro. La semplice foto e i brevi commenti sui social non forniscono dettagli concreti. L’attenzione mediatica, però, rimarrà alta, in attesa di eventuali sviluppi e dichiarazioni ufficiali da parte dei protagonisti.

La visita di Giuliani in Italia, e l'incontro con Salvini, rappresentano un tassello significativo nel complesso mosaico della politica internazionale, sollevando interrogativi sul futuro delle relazioni tra Stati Uniti e Italia.

(03-03-2025 18:38)