Ecco un possibile titolo riformulato: **Lagalla rivendica l'appartenenza al centrodestra e l'adesione a valori condivisi.**

```html

**Lagalla sorprende: adesione alla piazza del 15 marzo, un ponte tra centrodestra e valori condivisi**

Palermo - Un gesto inatteso scuote il panorama politico palermitano: il Sindaco Roberto Lagalla ha annunciato la sua partecipazione alla manifestazione del 15 marzo, una piazza che, tradizionalmente, vede convergere sensibilità diverse, non sempre allineate con le posizioni del centrodestra. L'annuncio, giunto come un fulmine a ciel sereno, ha suscitato curiosità e interrogativi. Abbiamo incontrato il Sindaco Lagalla per capire le motivazioni di questa scelta.

"La mia adesione non significa un cambio di casacca," ha esordito Lagalla, sottolineando la sua appartenenza al centrodestra. BR "Significa, piuttosto, la volontà di difendere valori che ritengo fondamentali e che trascendono le appartenenze politiche. Temi come la legalità, la giustizia sociale e la tutela dell'ambiente sono patrimonio comune e credo sia doveroso unirsi a chiunque li promuova."

Il Sindaco ha poi specificato di non condividere tutte le posizioni espresse dagli organizzatori della manifestazione, ma ha ribadito l'importanza di un dialogo costruttivo e di una collaborazione su obiettivi specifici. BR "Non rinnego la mia storia e il mio percorso politico, ma credo che la città abbia bisogno di unire le forze per affrontare le sfide che ci attendono. La piazza del 15 marzo rappresenta un'occasione per dimostrare che, al di là delle differenze ideologiche, possiamo lavorare insieme per il bene di Palermo."

L'iniziativa di Lagalla ha già scatenato reazioni contrastanti. Mentre alcuni esponenti del centrodestra hanno espresso perplessità, altri hanno apprezzato il coraggio del Sindaco nel cercare un terreno comune con altre forze politiche. BR Resta da vedere come si evolverà la situazione e quale impatto avrà questa scelta sul futuro politico della città. Il 15 marzo, intanto, si preannuncia una giornata di confronto e di partecipazione, con la presenza inattesa del primo cittadino di Palermo.

Per approfondimenti sul programma della manifestazione, è possibile consultare il sito del Comune di Palermo: www.comune.palermo.it

```

(03-03-2025 01:00)