Resinovich: svolta nell'inchiesta, perizia shock ipotizza omicidio per asfissia.

```html

Trieste: Svolta Shock nel Caso Resinovich, Nuova Perizia Parla di Omicidio

Trieste, [Data Odierna] - Un terremoto giudiziario scuote la città giuliana. A quasi tre anni dalla scomparsa e dal ritrovamento del corpo di Liliana Resinovich, una superperizia commissionata dalla famiglia getta ombre inquietanti sulla tesi del suicidio, finora prevalente nelle indagini.

La relazione, i cui dettagli sono stati diffusi in anteprima da fonti vicine alla difesa, parla chiaro: Liliana Resinovich non si è tolta la vita, ma è stata soffocata. La perizia, basata su una revisione approfondita di tutte le prove raccolte durante le indagini, evidenzia incongruenze e lacune che non erano state adeguatamente valutate in precedenza. BRBRGli esperti incaricati dalla famiglia Resinovich avrebbero individuato elementi che suggeriscono una manomissione della scena del ritrovamento e segni di violenza incompatibili con un gesto volontario.

Questa clamorosa svolta riapre ufficialmente il caso, con la Procura di Trieste che dovrà ora valutare attentamente le nuove evidenze e decidere se disporre ulteriori accertamenti. BRBRLa famiglia di Liliana, da sempre convinta dell'innocenza della donna, accoglie con cautela ma anche con speranza questa nuova fase dell'inchiesta, auspicando che la verità sulla sua morte possa finalmente emergere.

Al momento, nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata dalla Procura, ma si prevede che nei prossimi giorni verranno forniti maggiori dettagli sull'evoluzione del caso. Resta alta la tensione a Trieste, dove la vicenda Resinovich ha da sempre suscitato forte emozione e un acceso dibattito pubblico.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(03-03-2025 06:12)