Fuorigrotta, sparatoria: una vittima e un ferito a Napoli

Agguato a Fuorigrotta: 34enne pregiudicato ucciso vicino a un bar

Un uomo di 34 anni, pregiudicato di Pianura, è stato ucciso ieri sera in un agguato avvenuto nel quartiere di Fuorigrotta, nei pressi di un noto bar. La vittima, stando alle prime ricostruzioni investigative, era legata agli ambienti dello spaccio di droga dei Calone-Esposito-Marsicano, clan attivo nel quartiere. L'uomo era già stato coinvolto in un blitz anti camorra tre anni fa.

L'agguato è avvenuto intorno alle 21:00. Secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, l'uomo si trovava nei pressi del bar quando è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Fuorigrotta e il 118, ma per il 34enne non c'è stato nulla da fare. È morto sul colpo a causa delle ferite riportate.

Un'altra persona è rimasta ferita nell'agguato, le cui condizioni non sono gravi. Le forze dell'ordine stanno ora lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare gli autori del delitto. Le indagini si concentrano sulle possibili rivalità tra clan per il controllo del territorio e del traffico di stupefacenti.

La zona, già nota per la presenza di attività criminali, è stata immediatamente sottoposta a un'intensa attività di controllo da parte delle forze dell'ordine. Sono in corso perquisizioni e interrogatori di testimoni per raccogliere elementi utili alle indagini. Il procuratore della Repubblica di Napoli ha aperto un'inchiesta per omicidio. Si ipotizza una vendetta legata agli affari illeciti in cui era coinvolto il 34enne.

L'omicidio ha gettato un'ombra di preoccupazione sul quartiere di Fuorigrotta, già alle prese con problematiche di criminalità. La comunità locale si mostra sgomentata per quanto accaduto e chiede maggiore attenzione alle istituzioni per garantire la sicurezza dei cittadini.

Le indagini proseguono senza sosta, e si attendono sviluppi nelle prossime ore. L'obiettivo è quello di assicurare alla giustizia i responsabili di questo grave atto criminale. La lotta contro la camorra a Napoli continua ad essere una priorità assoluta per le forze dell'ordine e le istituzioni.

(02-03-2025 14:08)