Fuorigrotta, sangue a Napoli: sparatoria fatale, un decesso e un ferito.
```html
Fuorigrotta, Napoli: Uomo Ucciso in un Agguato
Un uomo di 34 anni, proveniente dal quartiere di Pianura e con precedenti penali, ha perso la vita in un agguato avvenuto nelle immediate vicinanze di un noto bar nel quartiere di Fuorigrotta, a Napoli. L'omicidio è avvenuto nella notte e ha scosso la tranquilla routine della zona.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, la vittima "era legata agli ambienti dello spaccio di droga". Si ipotizza un regolamento di conti nell'ambito della criminalità organizzata locale. Fonti investigative rivelano che l'uomo "era vicino al clan Calone-Esposito-Marsicano", già duramente colpito da un'operazione anticamorra risalente a tre anni fa.
L'agguato ha causato anche il ferimento di un'altra persona, attualmente ricoverata in ospedale. Le sue condizioni sono al vaglio dei medici, ma non si trova in pericolo di vita.
Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'omicidio e per identificare i responsabili. La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio volontario e associazione a delinquere di stampo mafioso. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.
L'episodio riaccende i riflettori sulla presenza e l'attività della criminalità organizzata nel quartiere di Fuorigrotta e sull'importanza di intensificare le attività di contrasto da parte delle istituzioni.```
(