Fuorigrotta, sangue a Napoli: omicidio e ferimento in un raid.

```html

Fuorigrotta, Napoli: Uomo Ucciso in un Agguato nei Pressi di un Bar

Napoli, Italia - Una notte di terrore ha scosso il quartiere di Fuorigrotta a Napoli. Un uomo di 34 anni, originario di Pianura e con precedenti penali, ha perso la vita in un agguato avvenuto nei pressi di un noto bar della zona.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, sembrerebbe legata ad ambienti legati allo spaccio di droga e vicina al clan Calone-Esposito-Marsicano, già coinvolto in una vasta operazione anticamorra tre anni fa. Gli inquirenti stanno vagliando attentamente questa pista per risalire al movente dell'omicidio.

L'agguato, avvenuto in tarda serata, ha scatenato il panico tra i passanti. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell'ordine e i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Un'altra persona è rimasta ferita nell'attacco e trasportata d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni non sono ancora note.

Le indagini sono in corso e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Napoli. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per identificare i responsabili dell'omicidio. La tensione nel quartiere è palpabile e le autorità hanno rafforzato la presenza delle forze dell'ordine per prevenire ulteriori episodi di violenza.

BRL'episodio riaccende i riflettori sulla criminalità organizzata nel quartiere di Fuorigrotta e sulla necessità di un intervento più incisivo da parte delle istituzioni per contrastare il fenomeno e garantire la sicurezza dei cittadini.

```

(02-03-2025 14:08)