**Polmonite per il Ministro Crosetto: Salta l'incontro con la Sassari e la visita a Nave Vespucci**

```html

Polmonite per il Ministro Crosetto, annullati impegni istituzionali

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha comunicato attraverso i suoi canali social di essere stato colpito da polmonite, costringendolo ad annullare una serie di importanti appuntamenti istituzionali previsti nei prossimi giorni. La notizia è stata diffusa nella tarda serata di ieri, destando immediata preoccupazione.

Attraverso un post su X, Crosetto ha spiegato: "Purtroppo la febbre alta di questi giorni era polmonite. Quindi antibiotici e riposo forzato. Salto tutti gli impegni presi".

Tra gli impegni cancellati, spiccano la visita alla Brigata Sassari, un evento particolarmente sentito, e la presenza a bordo della nave Vespucci, fiore all'occhiello della Marina Militare Italiana. Questi appuntamenti erano considerati cruciali per il Ministro, che aveva espresso grande interesse nel poter incontrare il personale militare e celebrare l'eccellenza italiana nel settore navale.

Al momento non sono state fornite indicazioni precise sulla durata del periodo di convalescenza. Si attendono aggiornamenti ufficiali nei prossimi giorni. Numerosi esponenti politici e personalità istituzionali hanno espresso messaggi di pronta guarigione al Ministro Crosetto, augurandogli un rapido recupero.

La notizia ha inevitabilmente generato un certo fermento politico, data l'importanza del ruolo ricoperto da Crosetto nel governo. Resta da vedere come questa improvvisa indisponibilità influenzerà le attività del Ministero della Difesa nelle prossime settimane.

```

(01-03-2025 17:26)