Ecco un titolo alternativo: **Liberazione di Iair Horn: Hamas diffonde video con il fratello Eitan.**

```html

Il Ritorno Agrodolce: Eitan Horn Accoglie il Fratello Iair ma Denuncia la Separazione Familiare

GERUSALEMME - La gioia per il rilascio imminente del fratello Iair si mescola all'amarezza e all'indignazione. Eitan Horn, visibilmente provato, ha rilasciato una dichiarazione straziante dopo la pubblicazione da parte di Hamas del video di suo fratello Iair, liberato lo scorso 15 febbraio. La sua voce, incrinata dall'emozione, ha tradito un dolore profondo che va oltre la felicità del ricongiungimento.

"Sono molto felice che mio fratello venga rilasciato domani," ha esordito Eitan, con gli occhi lucidi, "ma non è assolutamente logico che le famiglie vengano separate in questo modo." La sua affermazione, potente e concisa, risuona con la sofferenza di innumerevoli altre famiglie israeliane che vivono nell'angoscia per i propri cari ancora ostaggio.

Il video diffuso da Hamas, sebbene rappresenti un'apparente prova di vita, non fa che acuire il trauma e l'incertezza. "Vedere Iair nel video mi ha spezzato il cuore. Sapere cosa ha subito e cosa ancora deve affrontare è insopportabile," ha confessato Eitan.

La liberazione di Iair, negoziata con la mediazione di , offre un barlume di speranza, ma Eitan insiste: "Questo non è sufficiente. Tutti gli ostaggi devono essere liberati. La comunità internazionale deve fare di più per porre fine a questa tragedia."

Eitan ha poi concluso:"La nostra famiglia sarà di nuovo unita,saremo felici, ma non ci dimenticheremo di chi è ancora prigioniero"

```

(01-03-2025 18:11)